qualche curiosità su di noi

CHI SIAMO

Daniele e Maria Teresa sono le persone dietro lo STUDIO FOTOGRAFICO INFOCUS, uno studio fotografico specializzato in servizi fotografici per il matrimonio e fotografie di coppia. Lo stile che adottiamo è quello del reportage: i nostri servizi fotografici di matrimonio hanno un carattere spontaneo e moderno, concentrato sul racconto di tutte le emozioni ed i dettagli che rendono voi ed il vostro giorno più bello unici. Il tutto supportato da una grande attenzione alla post-produzione, sempre delicata e mai banale.

La passione che alimenta il nostro lavoro è ciò che ci spinge prima di tutto a mettere voi e la vostra storia al centro delle nostre fotografie, accompagnandovi durante la giornata del vostro matrimonio da attenti e discreti osservatori, così da potervi rilassare certi che saremo noi a prederci cura di tutto, sapendo che i vostri ricordi saranno preservati in uno degli album artigianli che potrete scegliere.

DANIELE ROMAGNOLI

Ho sempre vissuto con il naso all’insù per guardare gli aerei passare e le stelle brillare. La forte curiosità ha sempre guidato i miei studi e le mie scelte lavorative portandomi a conseguire una laurea in ingegneria astronautica e a fondare Studio inFocus. Ho fondato lo Studio Fotografico inFocus nel 2013 dopo anni trascorsi come fotografo freelance.

Oltre alla fotografia e alla mia famiglia, amo viaggiare per conoscere culture e luoghi differenti  e questo mi porta a saltare appena posso su un aereo alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Quale è il luogo che più mi richiama? Se dovessi scegliere, direi senza ombra di dubbio l’Africa.

Guardo il mondo non cercando soggetti da fotografare, ma storie da raccontare. Ed è questo focus, questa attenzione alle storie che osservo piuttosto che alla sola tecnica fotografica che ha guidato anche la scelta del nome dello nostro studio fotografico.

MARIA TERESA SERRANO’

Da sempre convinta che una vita piena sia quella vissuta accarezzando le emozioni, circondandosi da persone allegre e aiutando gli altri, ho inseguito questo desiderio attraverso una laurea in Psicologia e la dedizione per il Sociale, all’interno del quale lavoro da oltre 10 anni.

Ho collaborato e collaboro tuttora con riviste, enti ed associazioni per l’organizzazione di eventi consapevole che ogni occasione rappresenta la possibilità di vivere nuove emozioni. Credo nella “buona” comunicazione “la comunicazione è l’essenza di ogni relazione e saper comunicare è una forma d’arte che deve essere coltivata”.

Ho all’attivo diverse attività in ambito accademico nei settori della comunicazione d’impresa, della formazione aziendale e della comunicazione pubblicitaria.

Metto le mie competenze organizzative e le mie attitudini comunicative al servizio dello studio promuovendone le attività in coerenza con le esigenze del cliente.  

RACCONTACI DEL VOSTRO MATRIMONIO

Stai organizzando il vostro matrimonio e cerchi il vostro fotografo di matrimonio? 

Fantastici!

“Anche se è passato un po di tempo dal mio matrimonio vorrei comunque lasciare una recensione sul servizio di Studio Infocus.
Conosco Daniele da anni e quando ci siamo visti per parlare del servizio fotografico per il mio matrimonio non ho esitato un secondo ad affidargli il compito di raccontare con le sue fotografie questo giorno importante!
Hanno una professionalità e un modo di porsi con la sposa unico: io non amo farmi fotografare e tanto meno mio marito ma quel giorno la loro discrezione è stata assoluta e non mi sono neanche accorta di avere la macchina fotografica puntata su di me!
Che dire, se mi dovessi risposare un’altra volta (sempre con mio marito pecche non lo cambierei per nulla al mondo) sarebbero sicuramente loro a seguire nuovamente tutti i momenti emozionanti del mio matrimonio!”

Valentina

Naturalezza e spontaneità

“Semplicemente fantastici, discreti disponibili, foto meravigliose. Hanno reso ancor più speciale un momento magico. Ve li consiglio caldamente, le foto tolgono veramente il fiato e nulla è impostato a favore di una naturalezza spiazzante.”

Sarah

Competenti e professionali

“Competenza e professionalita al servizio del giorno più bello. Hanno messo a nostra disposizione persone di una cortesia e discrezione uniche, che hanno immortalato momenti unici che rimarranno nei nostri cuori. Li consigliamo vivamente, conoscono il loro mestiere!”

Paolo

Grazie!

“Ragazzi veramente disponibili e professionali per tutta la durata della cerimonia, competitivi anche nel prezzo , ci hanno consigliato di fare il photo booth durante la cerimonia con un piccolo sforzo ed è stato veramente apprezzato da tutti gli invitati. Grazie ancora della bellissima giornata trascorsa insieme!”

Simone

Foto originali e divertenti

“Ci siamo trovati benissimo con lo Studio inFocus, dei veri professionisti talmente discreti in chiesa da ricevere i complimenti del sacerdote! Le foto sono divertenti e originali, davvero consigliatissimi!”

GIULIA

Servizio moderno e originale

“Ideali per un servizio fotografico moderno, senza tralasciare scatti più tradizionali, sempre con un tocco di originalità. Assolutamente seri e professionali, li consigliamo per il vostro giorno più bello! Divertentissimo il photobooth che resterà un ricordo indelebile!”

VALERIO

Foto bellissime!

“l giorno del matrimonio è il più bello nella vita di una coppia, e lo staff di Studio inFocus lo ha reso davvero indimenticabile. Professionali, bravi, ma anche attenti alle nostre necessità, pazienti nel rispettare la nostra personalità poco incline a stare davanti ad una macchina fotografica, precisi nei dettagli, originali nelle proposte e soprattutto, foto bellissime! Esperienza assolutamente positiva!”

SIMONA

Domande? Scriveteci pure!

2 + 2 =